Garantisci la massima produttività alle persone che utilizzano le tue applicazioni. Assicurati che le tue applicazioni siano sempre in esecuzione con prestazioni massime.
Le persone nella tua organizzazione si affidano alle applicazioni per svolgere il loro lavoro quotidiano. Il monitoraggio di queste applicazioni desktop o app Web è fondamentale per garantire che l’attività di cui sei responsabile continui a funzionare senza problemi.
Checkmk offre questa flessibilità attraverso la sua vasta raccolta di oltre 1.800 plug-in. Ecco alcuni esempi di applicazioni che possono essere monitorate:
- Monitoraggio dell’applicazione Web: monitora direttamente la tecnologia utilizzata dall’applicazione Web, ad es. Apache, nginx, HAProxy, non solo esternamente tramite HTTP/S.
- Monitoraggio del middleware — Garantisci prestazioni elevate dei tuoi server delle applicazioni monitorando middleware come JBoss, Oracle WebLogic, Apache Tomcat, IBM WebSphere. Identifica l’origine dei problemi monitorando i componenti necessari per eseguire l’applicazione.
- Monitoraggio delle applicazioni aziendali: il buon funzionamento della tua azienda dipende da applicazioni come Active Directory, SAP o MS Office.
- Monitoraggio delle applicazioni di comunicazione: i tuoi sistemi di posta elettronica, cloud e CMS devono funzionare 24 ore su 24, 7 giorni su 7, non solo durante l’orario lavorativo. Il monitoraggio, se queste applicazioni sono attive, non è sufficiente. Monitora le applicazioni direttamente per rilevare tempestivamente i colli di bottiglia delle prestazioni.
- Monitoraggio delle applicazioni di sicurezza — Garantisci la sicurezza del tuo sistema e la conformità alle norme di sicurezza come ISO 27001. Ricevi allarmi se il tuo software antivirus non è in esecuzione o se le firme dei virus più recenti non sono disponibili su un sistema.
- Monitoraggio delle applicazioni cloud e container.
