Riduci i tempi di inattività della tua rete con il monitoraggio e scopri i problemi nascosti che influiscono sulla larghezza di banda per garantire la massima produttività ai tuoi utenti.

L’intera azienda dipende da un’infrastruttura di rete efficiente. Tuttavia, anche le reti nelle piccole aziende possono complicarsi enormemente nel tempo ed è facile perdere la visione d’insieme e avere difficoltà a tenere d’occhio tutto. Un buon software di monitoraggio della rete può aiutare a gestire questi problemi.

Checkmk come strumento di monitoraggio della rete può aiutarti a monitorare rapidamente l’intera rete e non copre solo i dispositivi principali, ma anche un’ampia gamma di fornitori, anche quelli al di fuori del mainstream. E tutto questo senza complicate configurazioni e infiniti allarmi.  Con questo strumento di monitoraggio della rete si potrnno monitorare tutti i dispositivi di rete, quali:

  • Switch e router — Monitora le velocità dei pacchetti, le percentuali di errore, lo stato e la larghezza di banda delle porte, le percentuali di errore, l’utilizzo della CPU, le ventole, l’alimentazione, la temperatura e altro ancora. I dispositivi supportati per il monitoraggio della rete includono, ad es. Alcatel-Lucent, Cisco, Brocade, Dell, Enterasys, Extreme Networks, Huawei, Intel, Juniper, TP-Link.
  • Wireless — Monitora anche le tue reti wireless, ad es. stato degli access point, potenza del segnale e dispositivi connessi per dispositivi Aerohive, Aruba Networks, CBL, MikroTik, Netgear, Fritz!Box, ecc.
  • Firewall — Garantisci la sicurezza della tua rete monitorando lo stato, lo stato del tunnel VPN, lo stato di alta disponibilità e altro ancora dei tuoi dispositivi BlueCat, Checkpoint, F5, FireEye, FortiGate, IBM, Palo Alto Networks, ecc.