MVS prevede un luogo di lavoro adatto ai nostri tempi per la tua organizzazione e si impegna a offrire servizi di infrastruttura come servizi di supporto sul posto di lavoro sensibili ai profili degli utenti. Offriamo assistenza professionale, tramite l’utilizzo della nostra Suite AskQ, e consulenza operativa per trasformare mobilità, consegna desktop e stampanti, collaborazione, reti aziendali, servizi per l’utente finale e gestione dell’esperienza e ambienti di supporto utente.




















Desktop & Mobile
Server
MANAGEMENT PLATFORM
Gestione di tutti i sistemi IT da un unico pannello di controllo e monitoraggio proattivo personalizzato con notifica immediata di problemi o modifiche.
ASSET MANAGEMENT
Inventario centralizzato dei prodotti hardware e software con raccolta delle informazioni necessarie per gestire in modo efficace l’intera infrastruttura.
POLICY MANAGEMENT
Il Policy Management facilita il processo di creazione, definizione e implementazione remota delle policy IT per gruppi di sistemi all’interno di ambienti distribuiti.
REMOTE CONNECTION
Gestione remota per interventi di supporto all’utente.
SOFTWARE DISTRIBUTION
Automatizzare l’installazione e l’aggiornamento di software in modo programmato.
Aggiornamento automatico dei software in caso di nuove rilasci.
SYSTEM MIGRATION
Gestione massiva (o individuale) di migrazioni a nuovi sistemi operativi e/o nuovi hardware, conservando impostazioni utente da un computer ad un altro o da un sistema operativo ad un altro.
MOBILITY MANAGEMENT
La gestione di smartphone e tablet permette di controllare i dispositivi mobili attraverso lo stesso framework di controllo di computer, portatili o server garantendo una gestione dei sistemi IT coerente all’interno dell’azienda.
BACKUP & RECOVERY
Backup remoto e il ripristino di emergenza del dispositivo.
Creazione di immagini dei dischi complete.
Universal Restore per i ripristini in hardware diversi o macchine virtuali.
SECURITY MANAGEMENT - EDR
Monitoraggio, analisi e gestione della sicurezza per garantire l’integrità dei dati aziendali e la continuità operativa.
l servizio di EDR consente di individuare minacce informatiche nascoste e di rispondere a eventuali incidenti più rapidamente che mai.
Offre un elevato livello di visibilità sugli endpoint, permettendo ai professionisti della sicurezza di cercare indicatori di compromissione, di recuperare tutti i dettagli di una minaccia in base alla correlazione in tempo reale dei dati dell’endpoint, di identificare comportamenti sospetti nelle fasi iniziali prima che venga sferrato un vero e proprio attacco e di prendere misure appropriate.
STORIE DI SUCCESSO
Italian Trade Agency
MVS è stata scelta da ITA - Italian Trade Agency per il Servizio di Assistenza Informatica da Remoto e Onsite nella sede di Milano. L’ICE-Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane è l’organismo attraverso cui il Governo favorisce il consolidamento e lo sviluppo economico-commerciale delle nostre imprese sui mercati esteri. Agisce, inoltre, quale soggetto incaricato di promuovere l’attrazione degli investimenti esteri in Italia.
Alma Mater Studiorum – Università di Bologna
MVS è stata scelta dall'Università di Bologna per il Servizio di manutenzione, assistenza tecnica generale, specialistica e di supporto tecnico di base per gli eventi, nonché sostituzione/riparazione di impianti audiovisivi e loro componenti presso tutte le sue sedi (Campus di Bologna, che include, oltre alla città di Bologna, Ozzano, Imola, Cadriano; Campus di Forlì; Campus di Cesena, che include anche Cesenatico; Campus di Rimini, che include anche Fano; Campus di Ravenna, che include anche il comune di Faenza). MVS è stata selezionata, possedendo una struttura organizzativa, personale e competenze adeguate in grado di rispondere in maniera [...]
Comune di Udine
Siamo orgogliosi di annunciare che MVS si è aggiudicata il contratto per il supporto IT delle postazioni di lavoro del Comune di Udine. Grazie alla nostra esperienza e alla competenza del nostro team di professionisti, saremo in grado di garantire un servizio di alta qualità e di rispondere alle esigenze di un'importante ente pubblico come il Comune di Udine. Il nostro servizio di supporto IT comprende l'assistenza tecnica remota e on-site, la gestione della configurazione delle postazioni di lavoro, la risoluzione dei problemi software e hardware e l'aggiornamento dei sistemi operativi e delle applicazioni. Siamo certi [...]