MVS supporta gli utenti per garantire che il sistema organizzativo aziendale sia in costante allineamento ai dettami normativi e che gli strumenti tecnologici siano adeguati alle necessità operative dei singoli uffici.

Modalità di erogazione del servizio

Fornire consulenza ed assistenza al cliente per la progettazione e realizzazione di un piano di trasformazione al digitale che tenendo conto della realtà soggettiva del cliente e dei servizi offerti, risponda ai principi guida dettati dal piano triennale per l’informatica nella P.A 2020-2022 e definisca gli obiettivi da raggiungere e le scadenze ivi previste, per:
– migliorare la capacità di generare ed erogare servizi digitali
– migliorare l’esperienza d’uso e l’accessibità dei servizi
– favorire la condivisione e il riutilizzo dei dati tra le PA ed il riutilizzo da parte dei cittadini e imprese
– aumentare la qualità dei dati e dei metadati
– comprendere quali piattaforme debbano essere adottate dal cliente per attivare i servizi a cui è obbligata o migliorare i servizi offerti e cosa fare per attivarle
– implementazione della migrazione e identificazione delle principali policy di sicurezza che il sistema deve rispettare nel suo insieme
– valutare se e quali modelli di interoperabilità dia necessario adottare per l’interazione con altre Pa
– cosa fare per adeguare le misure minime di sicurezza ICT
– rafforzare le competenze digitali
– Supportare il cliente nell’attività progettuale per l’implementazione di nuove soluzioni informatiche “on premise” ed “on cloud”, in linea con gli obblighi normativi in tema di digitalizzazione della P.A..
– Implementazione della migrazione e identificazione delle principali policy di sicurezza che il sistema deve rispettare nel suo insieme.
– Fornire statistiche, analisi, report dello stato di attuazione dei progetti gestiti;
– Supportare il Cliente nell’analisi degli aspetti tecnologici necessari alla predisposizione di atti amministrativi in ambito IT.