La logistica integrata è un processo gestionale aziendale unico, che governa il flusso di materiali, informazioni e merci dal punto di origine al punto di arrivo, nel quale tutte le attività gestionali sono tra loro interconnessi e interdipendenti.

I nostri spazi sono attrezzati per la ricezione, lo stoccaggio e il picking delle apparecchiature già destinate al cliente finale.

La nostra logistica  è quella che evidenzia i punti di forza aziendali e che amplifica il livello di servizio al cliente.

Le tecnologie per raggiungere tale scopo sono in forte evoluzione. Sfruttando al meglio le sinergie con il mondo software e hardware siamo arrivati ad una logistica moderna ed efficiente.

SERVICES

DISTRIBUZIONE PERSONALIZZATA

La nostra offerta:

Trasporto e distribuzione capillare con posizionamento e disimballo on site in tutta Italia, con utilizzo di attrezzature speciali.
Per garantire il ruolo di fornitore globale di servizi tecnico logistici, abbiamo messo particolare attenzione nel creare un’ organizzazione ottimale, attiva e competitiva per la gestione dei servizi commerciali, operativi e amministrativi. Il complesso di risorse, di mezzi e di strutture a disposizione, forma l’apparato organizzativo che si ricongiunge al cliente attraverso un centro di “customer service specializzato” che recepisce, coordina e gestisce con i necessari supporti informatici e telematici il flusso delle informazioni e l’iter operativo delle merci. Il tutto supportato da un qualificato sistema informativo che consente di realizzare la completa gestione del flusso logistico delle merci depositate e distribuite e il controllo gestionale di tutta l’organizzazione aziendale.

LAMBDA – LOGISTICS MANAGEMENT SYSTEM

La nostra offerta:

Questo Logistics management system sviluppato internamente offre soluzioni complete per gestione integrata della merce presso i magazzini.
LAMBDA si integra con i più diffusi sistemi ERP di mercato e sistemi di spedizione e offre i seguenti servizi:
Web Based: è il warehouse management system nato per gestire merce distribuita presso i magazzini singoli o sul territorio. Si adatta ad ogni layout di magazzino, seguendo le sue evoluzioni nel tempo. Lambda è un sistema completamente web-based: con un semplice browser è possibile accedere alla piattaforma. Anche le nuove postazioni operatore o i nuovi siti sono facilmente integrabili nel sistema, senza installare software dedicato sul pc.

Sistema con radiofrequenza: dispone di un modulo radiofrequenza in cui sono presenti tutte le funzioni di gestione dei prodotti a magazzino. In tempo reale Lambda controlla la giacenza e guida l’operatore in tutte le fasi di carico, preparazione o lavorazione dei prodotti, fino alla composizione del mezzo di spedizione.
Tempo reale e statistiche: dispone di informazioni in tempo reale su quantità, locazioni, condizioni e storico di ogni singolo item presente in magazzino; supporta l’inventario annuale e quello rotativo.
Lambda dispone di un modulo integrato per la produzione di statistiche di movimentazione molto dettagliate.
Pianificazione, cruscotti e KPI: È possibile calcolare i tempi previsti sulla base del carico di lavoro presente a sistema. Ciò permette un’accurata pianificazione del personale necessario. Appositi cruscotti forniscono la vista di sintesi dei KPI da controllare.