Accelerazione della migrazione cloud con MVS – Aruba
Mvs, grazie alla Partnership con ARUBA, eroga servizi di tipo Hybrid and Private Cloud.
All’interno del Datacenter di Aruba, l’infrastruttura di MVS si basa su prodotti VMware Cloud Director e VMware vSphere.
VMware Cloud Director è integrato nella piattaforma di virtualizzazione della rete per il Software-Defined Data Center VMware NSX.

Data Center su misura
MVS – Aruba Private Cloud
MVS – Aruba Private Cloud è un servizio IaaS (Infrastructure as a Service) che eroga la piattaforma di virtualizzazione VMware NSX per il software-defined data center, nativamente integrata su VMware Cloud Director.
Tali caratteristiche garantiscono la massima compatibilità e integrabilità con le altre piattaforme di virtualizzazione.
Attraverso il Virtual Private Cloud personale, si potranno gestire tutte le risorse computazionali e di rete, creare secondo le proprie necessità, virtual data center con macchine virtuali, firewall e reti, inoltre, si avrà a disposizione una gestione delle risorse dedicata con espansione o riduzione in tempo reale.
Un Virtual Data Center (VDC) è una struttura personalizzata e flessibile di macchine virtuali. Le Virtual Machine di un VDC sono costruite “AD HOC” a partire dalle risorse computazionali (CPU, RAM, STORAGE..)
Le risorse associate al Virtual Data Center possono essere richieste tramite pool base e upgrade di risorse aggiuntive di CPU [vCPU], RAM [GB] e spazio Storage [GB/TB].
Il servizio consente di avere a disposizione e riservare risorse computazionali e di organizzarle autonomamente secondo una logica così definita di Virtual Data Center.
MVS insieme ad Aruba come partner garantiscono le performance e l’operatività del servizio fruito per risorse superiori (gestione overload) fino al 10% del valore nominale del totale delle risorse , con l’obiettivo di gestire picchi di lavoro estemporanei.
Inoltre la piattaforma è completamente scalabile , quindi si pagheranno le risorse computazionali effettivamente utilizzate (RAM, Spazio, etc. ).
MVS – Aruba Hybrid Private Cloud
MVS con Aruba, danno la possibilità di erogare anche ambienti ibridi, qualora non ci fossero i prerequisiti, per godere di un esperienza Cloud a causa di un’ infrastruttura di rete non congrua.
Per offrire un esperienza ottimale nel cloud è necessario che la rete sia sufficientemente performante, per ovviare a situazioni di rete non congrua, MVS propone una soluzione Hybrid Private Cloud in modo da conciliare servizi sul cloud pur mantenendone altri on-premise.
MVS metterà a disposizione un team specializzato per indirizzare il cliente verso la soluzione più adatta alle proprie esigenze.
Pacchetti aggiuntivi
Il servizio Cloud Bare Metal Backup attraverso il prodotto Veeam permetterà di effettuare backup basati su immagine, delle proprie virtual machine su Private Cloud lavorando a stretto contatto con l’hypervisor di virtualizzazione, in modo Agentless proteggendo le Virtual machine , senza integrare ulteriori servizi.
Veeam, innovativo fornitore di soluzioni per la Availability, consentirà di offrire una protezione completa delle virtual machine.
Veeam Cloud Bare Metal Backup permetterà di ripristinare un’intera virtual machine sull’host originale o su un host differente, includendo il rollback veloce per ripristinare solo i blocchi modificati.
La tecnica utilizzata, non avvalendosi della capacità di rete e risorse delle macchine virtuali per il trasferimento dei dati garantisce il minimo overhead possibile e la massima trasparenza di esecuzione.
La macchina virtuale sottoposta a protezione viene interamente salvaguardata indipendentemente dal sistema operativo installato.
Data la natura prettamente infrastrutturale del servizio, Veeam Cloud Bare Metal Backup potrà essere utilizzato in modo complementare con Cloud Backup insieme al quale permetterà di ottenere la protezione totale: fisica, virtuale e applicativa. La soluzione consentirà, inoltre, il ripristino rapido di singoli file della VM e dei dischi virtuali, permettendone attraverso un semplice pannello web, di schedulare jod di backup per le vApp e le VM della propria organizzazione definendo la periodicità e la persistenza preferita e la possibilità di effettuare il ripristino.

Servizio di migrazione dati
Per garantire una futura migrazione dei propri dati da ambiente on-premise al cloud, mantenendo l’operatività senza disservizi, MVS con Aruba offrono la soluzione Zerto Replication.
Attraverso la tecnlogia Zerto sarà possibile replicare continuamente gli I/O cosi’ come sono stati creati in sorgente con un RPO (Recovery Point Objective) di pochi secondi riducendo al minimo la perdita dei dati in caso di interruzioni.
Questo tool renderà semplice la migrazione dei propri dati in modo sicuro, semplice ed efficace garantendone la protezione ed integrità del dato verso il Virtual Private Cloud.

STORIE DI SUCCESSO
Inserite i vostri dati e verrete ricontattati
