il NOC di MVS analizza da remoto gli “incident”, li risolve e comunica con le funzioni interessate, tracciandone la risoluzione.
MVS NOC Services
Il servizio NOC di MVS è costituito da un team di sistemisti, orientato alla gestione da remoto di problematiche di Networking e Infrastruttura.
Il Network Operations Center (NOC) di MVS previene i disservizi, anticipando le richieste di assistenza tecnica dei clienti. Inoltre, grazie al nostro NOC è possibile ridurre il tempo di ripristino di qualsiasi servizio in caso di guasto.
L’azione del centro operativo di Network Operations Center (NOC) di MVS è costituita da un insieme di persone e processi ed è quella di monitorare tutte le funzionalità di tipo fisico e logico in un ambiente di network e produzione aziendale.
Quando parliamo di monitoraggio completo intendiamo un servizio di controllo completo: di tutte quelle parti attive (fisiche e logiche) che costituiscono l’ambiente di un’intera infrastruttura informatica e produttiva aziendale.
Il monitoraggio può riguardare quindi:
- connettività
- rete elettrica
- apparati switch e firewall
- disponibilità delle risorse
- funzionalità degli apparati
- macchine virtuali
- server fisici
- gestione della configurazione
- applicativi
- ambienti produttivi all’interno dell’azienda
Sempre più la produttività e il servizio di una azienda dipendono da un insieme di fattori.
Se proviamo a soffermarci un attimo sull’analisi di alcuni di questi e su quanto possono incidere sul lavoro, è giusto porsi una domanda fondamentale: cosa potrebbe succedere a un’azienda e alla sua produttività se una di queste condizioni dovesse essere compromessa?
- assenza di rete elettrica
- assenza o malfunzionamento di connettività
- frode dell’intelletto aziendale e di dati
- guasto in ambienti server
- guasto su computer in ambiente produttivo
- rallentamento sulla rete aziendale (network)
- saturazione di spazio su supporti digitali
Come si può intuire le variabili di guasto o malfunzionamento che possono intaccare negativamente il buon lavoro dell’azienda sono davvero molteplici.
La funzione che compie il servizio di MVS Network Operations Center (NOC) è proprio quella di tutelare l’azienda abbassandone la soglia di rischio; ed evitare quindi che un evento non previsto possa interrompere o compromettere il lavoro.
Il NOC agisce direttamente su tutte le aree più sensibili e compromettenti dell’azienda, monitorandole 24 ore su 24 e segnalando preventivamente, in caso di problemi, la necessità di intervento. Non solo: è in grado anche di agire in maniera attiva sulle stesse applicazioni.
Seguendo le Best Practices ICT, il NOC di MVS analizza da remoto gli “incident”, li risolve e comunica con le funzioni interessate, tracciandone la risoluzione; tutto questo facendo attenzione, particolarmente, alla prevenzione.
Supporto NOC di 1° e 2° Livello h24 x 365