il NOC di MVS analizza da remoto gli “incident”, li risolve e comunica con le funzioni interessate, tracciandone la risoluzione.

MVS NOC Services

Il servizio NOC di MVS è costituito da un team di sistemisti, orientato alla gestione da remoto di problematiche di Networking e Infrastruttura.

Il Network Operations Center (NOC) di MVS previene i disservizi, anticipando le richieste di assistenza tecnica dei clienti. Inoltre, grazie al nostro NOC è possibile ridurre il tempo di ripristino di qualsiasi servizio in caso di guasto.

L’azione del centro operativo di Network Operations Center (NOC) di MVS è costituita da un insieme di persone e processi ed è quella di monitorare tutte le funzionalità di tipo fisico e logico in un ambiente di network e produzione aziendale.

Quando parliamo di monitoraggio completo intendiamo un servizio di controllo completo: di tutte quelle parti attive (fisiche e logiche) che costituiscono l’ambiente di un’intera infrastruttura informatica e produttiva aziendale.

Il monitoraggio può riguardare quindi:

  • connettività
  • rete elettrica
  • apparati switch e firewall
  • disponibilità delle risorse
  • funzionalità degli apparati
  • macchine virtuali
  • server fisici
  • gestione della configurazione
  • applicativi
  • ambienti produttivi all’interno dell’azienda

Sempre più la produttività e il servizio di una azienda dipendono da un insieme di fattori.

Se proviamo a soffermarci un attimo sull’analisi di alcuni di questi e su quanto possono incidere sul lavoro, è giusto porsi una domanda fondamentale: cosa potrebbe succedere a un’azienda e alla sua produttività se una di queste condizioni dovesse essere compromessa?

  • assenza di rete elettrica
  • assenza o malfunzionamento di connettività
  • frode dell’intelletto aziendale e di dati
  • guasto in ambienti server
  • guasto su computer in ambiente produttivo
  • rallentamento sulla rete aziendale (network)
  • saturazione di spazio su supporti digitali

Come si può intuire le variabili di guasto o malfunzionamento che possono intaccare negativamente il buon lavoro dell’azienda sono davvero molteplici.

La funzione che compie il servizio di MVS Network Operations Center (NOC) è proprio quella di tutelare l’azienda abbassandone la soglia di rischio; ed evitare quindi che un evento non previsto possa interrompere o compromettere il lavoro.

Il NOC agisce direttamente su tutte le aree più sensibili e compromettenti dell’azienda, monitorandole 24 ore su 24 e segnalando preventivamente, in caso di problemi, la necessità di intervento. Non solo: è in grado anche di agire in maniera attiva sulle stesse applicazioni.

Seguendo le Best Practices ICT, il NOC di MVS analizza da remoto gli “incident”, li risolve e comunica con le funzioni interessate, tracciandone la risoluzione; tutto questo facendo attenzione, particolarmente, alla prevenzione.

Networking

Networking

Riduci i tempi di inattività della tua rete con il monitoraggio della rete.

Scopri di più

Supporto NOC di 1° e 2° Livello h24 x 365