Multivendor Service

Fondata nel 1993, Multivendor Service è attiva nel settore delle tecnologie dell’informazione e della comunicazione (ICT) e opera nel territorio italiano e nei mercati internazionali con flessibilità e copertura globale, provvedendo alla fornitura e all’integrazione di servizi e soluzioni ICT. Il cuore dell’attività ha sede nell’ Hi-Tech Campus di Vimercate (MB) dove si trovano l’European Service Desk multilingue, con funzioni di SPOC e Help Desk di 1° e 2° livello, i laboratori di staging e riparazioni, la Software House interna per lo sviluppo dei sistemi di gestione e controllo, nonché gli uffici amministrativi e commerciali.

Multivendor Service è presente con sedi dirette in Svizzera, Francia, Inghilterra, Germania e Olanda e si pone nei confronti dei propri Clienti come un partner in tutta Europa, in grado di coprire l’intero ciclo di vita delle apparecchiature offrendo:

– Ottimizzazione continua dei costi operativi;
– Razionalizzazione e semplificazione dei processi di erogazione secondo metodologie certificate e consolidate;
– Rispetto ininterrotto dei livelli di Servizio per aumentare la produttività degli Utenti;
– Incremento del periodo di utilizzo ed aumento dell’efficienza operativa delle apparecchiature;
– Supporto all’ ottimizzazione dei processi operativi e all’ Innovazione Tecnologica.

I numeri dell’esercizio 2023 che contraddistinguono MVS sul mercato Internazionale dei Servizi ICT sono:

– Servizio Multilingua di Service Desk 7x24x365 gg. con gestione di 450.000 ticket /anno.
– 230.000 interventi on-site/anno su apparecchiature PC.
– 75.000 postazioni di lavoro in gestione
– 150.000 interventi on-site/anno su stampanti multifunzione.
– 120.000 apparecchiature di stampa in gestione
– 35.000 apparati (server, desktop, printer) in “staging”
– 22.000 parti di ricambio presso il magazzino centrale di Vimercate
– 700 giornate di formazione/anno.

Scarica la presentazione MVS

Certificazioni

– ISO 9001:2015
– ISO 27001:2022
– ISO 20000:1:2018
– ISO 37001:2016 Anti-Bribery (*)
– ISO 14001:2015
– ISO 45001:2018
– SA 8000
– compliance GDPR
– compliance Dlgs 231/01
– UNI 11799:2020
– ROC (Registro Operatori Comunicazione)

(*) La norma identifica uno standard di gestione per aiutare le organizzazioni nella lotta contro la corruzione, istituendo una cultura di integrità, trasparenza e conformità